Il mercato della Salernitana, giudicato positivamente da diverse testate giornalistiche nazionali, non ha invece fatto fare i salti di gioia a una tifoseria sempre molto attenta alle vicende di casa granata e che ben ricorda le promesse fatte dalla società subito dopo la sconfitta interna con la Juve Stabia e all'indomani del ko di Catanzaro. "Non giudichiamo il valore dei calciatori che sono arrivati, a noi interessa sostenere la squadra e lo faremo fino alla fine. Ma Milan aveva parlato di un budget di 6 milioni di euro e invece sono arrivati soltanto prestiti senza nessun investimento" la sintesi di una nota emessa nelle scorse ore dalla tifoseria organizzata e dai club che avevano incontrato gli esponenti della dirigenza chiedendo garanzie ben precise.

Le pagine social dedicate alla Salernitana sono state letteralmente prese d'assalto con commenti per lo più negativi e di delusione. Tuttavia la linea comune non cambia ed è stata dettata dai gruppi ultras della curva Sud Siberiano: accantonare ogni polemica e malumore fino a maggio con l'obiettivo di aiutare la squadra a raggiungere la salvezza. Successivamente non sono da escludere altre forme di pacifica protesta, proprio come accaduto la scorsa estate con un corteo contro la proprietà.

Il Centro di Coordinamento, invece, ha incontrato mercoledì scorso il Governatore della Campania Vincenzo De Luca per chiedere di confrontarsi con Iervolino e capire le reali intenzioni in ottica futura, visto che da un paio d'anni è in atto un palese ridimensionamento dal punto di vista economico, sfociato poi nella retrocessione dalla A e nel terzultimo posto in cadetteria. "Pare che ci siano imprenditori disposti a rilevare la società, ma Iervolino avrebbe chiesto 60 milioni di euro.

De Luca ci ha detto che il proprietario cambia idea con frequenza, a noi interessa che anche le istituzioni intervengano per tutelare un patrimonio che appartiene anzitutto alla città" la chiosa degli esponenti del tifo organizzato, frasi forti che potrebbero spingere a breve la società a a replicare pubblicamente in conferenza stampa.

Sezione: News / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 16:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print