L'ultimo (e unico acquisto) della Salernitana nell'ultimo giorno di mercato è stato il centrocampista Federico Zuccon, che è già a disposizione di mister Breda. Il calciatore infatti si stava allenando e stava giocando regolarmente (anche se è sceso in campo con poca continuità) con la Juve Stabia. È il terzo centrocampista arrivato dal mercato di riparazione dopo Girelli e Caligara.

Il giovane calciatore di proprietà dell'Atalanta potrebbe anche partire dal primo minuto, soprattutto nel caso dovesse essere spostato Tongya qualche metro più avanti. Il giovane trequartista granata infatti è stato anche provato nel duo d'attacco in coppia con Cerri ed è un'opzione anche in quella posizione (come confermato anche dal ds Valentini nel corso della conferenza stampa). Più probabile però che l'ex Juve venga confermato come mezzala al fianco di Amatucci.

Per la terza maglia però il ballottaggio è aperto, difficile venga riproposto di nuovo Stojanovic come nel primo tempo della sfida con la Cremo. Lo sloveno dovrebbe posizionarsi nel suo ruolo naturale di esterno destro al posto di un Ghiglione sottotono. Zuccon quindi si candida per una maglia da titolare insieme a Caligara, ristabilitosi dopo un piccolo problema che lo aveva tenuto fuori domenica scorsa. In lizza però anche Soriano, il cui ingresso in campo ha dato una ulteriore scossa, e Girelli rimasto in panchina dopo che aveva giocato da titolare a Pisa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print