Questa mattina Valentini ha parlato a cuore aperto alla città, al pubblico e alla stampa. Ha rivelato di essere stato offeso per non aver preso un attaccante, ha ringraziato la proprietà per gli sforzi economici, ha confermato di aver trattato fino alla fine un difensore under e un attaccante d'esperienza e si è detto soddisfatto del lavoro svolto in un mese ricordando più volte che "fare mercato a gennaio, da ultimi in classifica e pensare di investire senza sapere quale sarà il futuro è complicato. Ora pensiamo a tirar fuori dalla rianimazione un malato a cui stiamo dando le medicine giuste per salvarsi".

E ora Breda potrà concentrarsi esclusivamente sul campo. Per il mister (che non ha convinto al netto dei 6 punti conquistati in 4 gare) arriverà ora un mese decisivo. La Salernitana affronterà in rapida successione Brescia, Carrarese, Frosinone, Cesena e Modena ed è il momento di accelerare per migliorare una posizione di classifica che continua a preoccupare. E che forse richiedeva investimenti diversi.

La rosa è priva di un difensore centrale rapido, di un centrocampista di qualità e di un attaccante in grado di giocarsi il posto con Raimondo ed eventualmente di sostituire Cerri in caso di indisponibilità. Ci sono poi calciatori (Sepe, Jaroszynski, Wlodarczyk, Braaf, Simy) che non rientravano nei piani tecnici e dirigenziali per diversi motivi, ma che faranno parte della lista che sarà consegnata in Lega nelle prossime ore. Ribadito il no assoluto al mercato degli svincolati.

Sezione: News / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 17:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print