Non sono stati ancora diffusi dati ufficiali, ma la Salernitana sarà accompagnata da tanti tifosi anche nella trasferta in programma venerdì sera a Brescia. Nonostante l'orario scomodo per commercianti, studenti e lavoratori, una classifica non entusiasmante, la distanza e un mercato che certo non si è chiuso con il colpaccio, i granata potranno contare sul famoso dodicesimo uomo in campo, chiamato a spostare gli equilibri anche in campo esterno. 

Allo stato attuale dovrebbero essere circa 700 i biglietti venduti in prevendita, la sensazione è che si potrebbe toccare quota mille anche grazie alla massiccia partecipazione dei tifosi che risiedono al nord e al centro Italia o addirittura a gruppi annunciati da altre nazioni.  Prima della partita sarà rinnovato lo storico gemellaggio tra le due tifoserie, purtroppo nato da un evento luttuoso come la morte del giovane Roberto Bani.

Intanto la società potrebbe riproporre col Frosinone le stesse iniziative messe in campo nel match con la Reggiana, quando oltre 13mila spettatori risposero presente all'appello del club. Si pensa a prezzi scontati, a incentivi per scuole e scuole calcio e al "porta un amico" rivolto agli abbonati. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma è in casa che si giocheranno quasi tutti gli scontri diretti e il fattore campo dovrà essere decisivo per le sorti dei granata.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print