Come ha anche annunciato il direttore sportivo della Salernitana Marco Valentini, i granata hanno completato il mercato al 90%, la percentuale con cui è "salito a Milano nell'ultimo giorno". È evidente che se il ds ha trattato con Venturi del Cosenza, con Russo del Sassuolo e con Henry del Palermo, serviva ancora un difensore e un attaccante altrimenti le trattative non sarebbero proprio state messe in piedi.

La premessa è d'obbligo, non è solo colpa del ds se alcune operazioni non vanno in porto, dipende da tantissimi fattori, da quelli personali a quelli economici fino a quelli tecnici. È anche vero che quindi il mercato dei granata, attualmente ancora in zona retrocessione, non è stato completato. Le altre squadre però non hanno fatto molto meglio, comprese quelle in lotta con i campani per non retrocedere.

La speranza è che quel 10% venga colmato da "altri fattori", dalla bravura del tecnico, dalla spinta del pubblico granata che può rappresentare il dodicesimo uomo in campo e anche da un riscatto di quei calciatori già presenti in rosa, come per esempio Tello e Hrustic a centrocampo, o Wlodarczyk e Braaf in attacco. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print