9 operazioni in entrata (la gran parte delle quali messe a segno, in prestito, ad inizio gennaio, quando c’era necessità di intervenire in maniera massiccia), altrettante in uscita; il budget messo a disposizione dalla società rispettato ampiamente e il monte ingaggi alleggerito grazie alle partenze (tra gli altri) di Maggiore e Fiorillo; un ultimo giorno di trattative molto intenso nel quale Valentini ha incassato i rifiuti di Henry e Russo e con l’affare Guessand sfumato per una manciata di secondi.

La giostra si è fermata e la Salernitana si ritrova con una rosa composta da più di 30 elementi, con 16 atleti over in lista, motivo per cui ci sarebbero ancora due posti da occupare con svincolati (ma per il momento la società non ritiene di dover intervenire ulteriormente). Il diesse granata traccia un bilancio positivo e preferisce non parlare solo di cifre ma di obiettivi.

“Da parte nostra c’è soddisfazione per quanto fatto - ha detto Valentini -. Volevamo rinforzare la squadra numericamente e qualitativamente ed è stato fatto. Secondo me, nei reparti in cui volevamo intervenire, questa rosa è più completa e migliorata. È stato accontentato l’allenatore che, ad oggi, ha tutte le possibilità per fare il modulo iniziale, ma anche per cambiare a gara in corso.

Siamo soddisfatti io ed il club. Sono stati fatti sforzi importanti, senza dissanguare la società. Sul budget nella conferenza stampa di presentazione non ho parlato di cifre. Non ha senso sottolineare questo perché i soldi esulano da tanti aspetti che sono considerati prioritarie. Ho fatto offerte economiche maggiori per diversi ragazzi ma hanno preferito non accettare.

Ad altri ho offerto meno di altri club ma poi calciatori hanno scelto Salerno per il progetto, per l’esperienza. Non ha senso dire se è stato speso tutto il budget ma andavano mantenuti anche degli equilibri, pensare al bene della squadra, confidando nel rivitalizzare una parte del gruppo che non stava rendendo al massimo, aggiungendo poi rinforzi”.

Sezione: News / Data: Mer 05 febbraio 2025 alle 20:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print