Dal calciomercato mister Breda ha avuto più opzioni da poter scegliere di partita in partita. La rosa dei granata è ampia e soprattutto a centrocampo ci sono tante scelte per un reparto che può contare su nove elementi, due dei quali però al momento sono indisponibili (Tello per squalifica e Reine-Adelaide per un problema fisico, al massimo potrebbe recuperare per la panchina).

Ha invece recuperato Fabrizio Caligara, dopo aver saltato la partita con la Cremonese per un acciacco che si è risolto nel giro di pochi giorni. In più si è aggiunto anche il nuovo acquisto Zuccon, abile e arruolabile già per la gara con le Rondinelle. Sono proprio questi due a giocarsi una maglia da titolare nella linea mediana a cinque, in cui Amatucci e Tongya sembrano certi del posto. In lizza c'è anche Soriano, che contro la squadra grigiorossa ha avuto un impatto importante sulla gara quando è entrato a inizio ripresa.

Sembra però al momento leggermente indietro nelle gerarchie, anche in considerazione del fatto che c'è già Tongya con spiccate caratteristiche offensive e potrebbe essere un rischio averne due lasciando solo il giovane Amatucci come centrocampista di ruolo. L'italotedesco quindi potrebbe rappresentare ancora una volta una soluzione a gara in corso, senza escludere però del tutto la possibilità di un utilizzo dal primo minuto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print