Sarà pur vero che "sono soddisfatto del mercato, abbiamo fatto tutto quello che era necessario per rinforzare la rosa", ma il ds Valentini ha comunque provato fino all'ultimo giorno a prendere almeno un altro paio di calciatori per completare la rosa e cogliere eventuali occasioni irrinunciabili. Tra chi non ha accettato anche per motivi familiari (Henry, Valoti), chi ha avuto offerte migliori sul piano economico e chi riteneva che altrove avrebbe trovato più spazio, ecco che il direttore sportivo granata è tornato da Milano con il solo Zuccon e qualche cessione che consente di risparmiare sugli stipendi.

Un difensore che era nel mirino della Salernitana è Michael Venturi, fresco di rinnovo a Cosenza ma desideroso di cambiare aria. Nei giorni scorsi erano circolate voci circa l'investimento da fare per potersene assicurare le prestazioni a titolo definitivo.

A quanto filtra, però, parliamo di somme inferiori a quelle realmente richieste dai calabresi: per poterlo acquistare, la proprietà granata avrebbe dovuto sborsare circa 3 milioni di euro tra cartellino e stipendio, con un contratto almeno fino a giugno del 2027. Cifra ritenuta fuori portata per un club che lotta per non retrocedere. Con l'agente, però, ci sarebbe già un accordo sulla parola per riparlarne a fine stagione in caso di salvezza.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print