Mentre a Salerno serpeggia una certa delusione per il mercato condotto dalla società soprattutto nella seconda parte, a livello nazionale si parla addirittura di Salernitana regina del mercato. Esperti di mercato e giornali che seguono tutto il calcio italiano hanno attribuito finanche un 8 al direttore sportivo Marco Valentini ritenendo che i granata abbiano ora tutte le carte in regola per puntare alla salvezza e con un -6 dai playoff che, in un torneo così equilibrato, folle e imprevedibile, non viene affatto sottovalutato.

E poi le dirette concorrenti. Ieri Del Vecchio, direttore sportivo del Cosenza, ha menzionato la Salernitana come esempio positivo: "Noi abbiamo avuto difficoltà a fare mercato, poi ci sono realtà come i granata che hanno speso un milione, poi 800mila euro e poi altri 600mila euro per prendere giocatori forti. Noi non abbiamo quella disponibilità economica". 

E oggi è toccato a Maran del Brescia, uno che ha grande rispetto per la Salernitana e che ritiene che l'organico attuale sia tale da poter ambire alla zona sinistra della classifica. Insomma, per chi la valuta dall'esterno è una super campagna acquisti perchè sono arrivati due attaccanti come Cerri e Raimondo richiesti da mezza serie B, un difensore che ha fatto gli Europei di recente come Lochosvhili, un centrocampista di categoria come Caligara e giovani di prospettiva come Corazza, Zuccon e Girelli. Senza dimenticare che Christensen ha iniziato alla grande.

Negli ambienti salernitani, invece, l'idea è un po' differente e forse fa più testo visto che si seguono le vicende di casa granata nel quotidiano. Forse, senza la promessa di investire 6 milioni di euro, anche qui ci sarebbe stata un minimo di soddisfazione in più. Ma, oggettivamente, la spesa è stata nettamente inferiore a quanto prospettato e continuano a mancare un difensore centrale rapido, un centrocampista che faccia la differenza e un attaccante che si giochi il posto con Raimondo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print