Una brutta partita, soprattutto sul piano tecnico, quella tra Brescia e Salernitana. Poche occasioni da gol, tanto agonismo e tanti errori tecnici. La classica sfida tra due squadre di medio (tendente al basso) livello che sono invischiate nella lotta per non retrocedere. Entrambe hanno avuto probabilmente più paura di perdere la gara che voglia di vincerla.

I padroni di casa ci hanno provato un po' di più ma a parte il palo e il gol annullato c'è stato poco altro, se non una conclusione a fine primo tempo ben parata da Christensen sugli sviluppi di un calcio piazzato. La Salernitana ha creato qualcosa nel finale, dopo i cambi con una conclusione debole e centrale di Verde e un'azione di Cerri ben servito da Zuccon. Un punto che muove la classifica ma che non consente di svoltare definitivamente, entrambe le squadre hanno motivo di essere soddisfatte ma anche di avere un po' di rammarico.

Per i lombardi è un punto positivo perchè si tengono ancora fuori dalla zona a rischio ma giocavano in casa, dove non vincono ormai da fine settembre. Per i granata invece un pareggio in trasferta è sempre da considerare positivo ma il problema è che i campani continuano a rimanere in zona retrocessione. Continuità quindi per le due compagini ma ancora niente svolta decisiva, per quello "bisogna migliorare ancora qualcosa" come dice anche Breda, soprattutto in fase offensiva. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print