La Salernitana è stata applaudita dai circa 800 tifosi presenti al Rigamonti dopo il pareggio a reti inviolate contro il Brescia. Apprezzato l'atteggiamento e l'impegno dimostrato dai calciatori in campo in una trasferta delicata, considerando la posizione in classifica della squadra campana. Un punto che muove la classifica e che fa comunque morale.

I granata dovranno cercare di massimizzare soprattutto le gare casalinghe e gli scontri diretti che si giocheranno all'Arechi (Frosinone, Mantova, Sudtirol, Cosenza e Modena) e poi magari fare qualche vittoria e qualche pareggio in quelli in trasferta (Cittadella, Carrarese e Cesena). Alcuni però hanno storto il naso per la prestazione fornita dalla compagine campana sul campo del Brescia, poco propositiva e con poca qualità, per una squadra che ha pensato soprattutto a non perdere prima di cercare a vincere.

Si chiede un po' di coraggio in più, di proporre un po' di gioco offensivo in più per provare anche a vincere qualche partita fuori casa. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Alcuni la vedono in un modo altri in quello opposto: è un punto importante per la salvezza ma c'è chi dice che giocando in questo modo sarà difficile arrivare all'obiettivo. La verità, come quasi sempre, sta nel mezzo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print