La lotta salvezza entra nel vivo con una classifica ancora molto corta e tante squadre racchiuse in pochi punti. La Salernitana ha agganciato la zona playout e si trova a tre punti da quella salvezza, occupata ora da tre squadre cioè Mantova, Sampdoria e Reggiana. Gli scontri diretti saranno decisivi, la squadra granata ne ha ancora molti da giocare, più in casa che in trasferta.

È chiaro però che squadre che attualmente si trovano nelle zone a rischio potrebbero anche allontanarsi definitivamente nel giro di qualche settimana. La truppa di Breda per esempio dovrà giocare l'ultima gara del campionato in trasferta contro la Sampdoria e la penultima in casa col Mantova ma fino ad allora gli scenari potrebbero totalmente cambiare. Vale anche il contrario però, squadre al momento apparentemente tranquille potrebbero scivolare in basso nel caso di qualche sconfitta consecutiva.

Di sicuro sono scontri diretti che valgono doppio quelli con Carrarese e Frosinone, che i campani affronteranno nelle prossime due giornate. Nel complesso la Salernitana deve giocare in casa con Frosinone, Modena, Sudtirol, Cosenza e Mantova (oltre al Palermo) mentre in trasferta dovrà affrontare Carrarese, Cittadella e appunto Sampdoria oltre a Cesena, Bari, Juve Stabia e Spezia. È soprattutto all'Arechi quindi che si decideranno le sorti della Bersagliera, sarebbe però decisivo anche qualche blitz esterno soprattutto nelle tre gare con squadre sulla carta più alla portata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print