Il peggior rendimento esterno in trasferta, appena un punto in più proprio rispetto alla Carrarese. La Salernitana ha bisogno di uno squillo esterno per rilanciare in pieno la missione salvezza. Dopo il pari a reti bianche con il Brescia la formazione di Breda si appresta a preparare la seconda di fila lontano dall’Arechi.

Nel mirino la formazione di Calabro, che nel 2025 non ha conquistato nemmeno un punto ed ha collezionato 5 sconfitte su 5 gare giocate. Un avversario ferito, in crisi, da provare ad azzannare. Occasione da sfruttare per Soriano e compagni, che in stagione hanno vinto una sola volta in trasferta (contro il Palermo lo scorso 4 ottobre, ben 4 mesi fa), e nelle ultime 4 gare non hanno realizzato nemmeno un gol, centrando un solo pari.

Insomma una serie nera da azzerare al più presto, un modo per arrivare al meglio alla gara con il Frosinone, terzo scontro diretto del mini-ciclo importantissimo in casa granata, e per migliorare numeri esterni tremendi. Basti pensare al dato dei gol realizzati (peggior attacco di tutto il torneo in trasferta), con appena 6 gol in 12 partite. Troppo poco. E se una vittoria a Carrara, anche in virtù degli scontri in programma sugli altri campi, potesse cambiare inaspettatamente obiettivo?

Sezione: News / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 17:30 / Fonte: CalcioSalernitana
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print