La Salernitana continua gli allenamenti in vista della fondamentale (l'ennesima) sfida contro la Carrarese di sabato prossimo. La compagine toscana è in crisi, reduce da cinque sconfitte consecutive ma prima di allora aveva impressionato soprattutto tra le mura amiche. Resta quindi una partita da affrontare con la massima concentrazione, attenzione ed equilibrio per cercare di portare i tre punti dalla propria parte.

Mister Breda potrebbe adoperare qualche cambiamento, sia dal punto di vista tattico che degli uomini. Per dare un segnale di risveglio in attacco senza però perdere quell'equilibrio tanto faticosamente ritrovato, potrebbe anche decidere di schierare Verde al posto di Raimondo e avanzare la posizione di Tongya. 

È a centrocampo però che potrebbe esserci la novità principale, dopo aver di fatto 'tirato la carretta' quasi da solo per tutto il campionato, Lorenzo Amatucci ha avuto un fisiologico calo di rendimento. Niente di eccezionalmente negativo, solo che nelle ultime gare (soprattutto quelle fuori casa con Pisa e Brescia) è sembrato meno nel vivo del gioco.

Potrebbe quindi spuntarla Zuccon per una maglia da titolare, venerdì scorso ha esordito in maglia granata ed ha avuto anche una felice intuizione nel finale per Cerri, che poteva anche dare la vittoria ai granata. L'alter ego di Amatucci però dovrebbe essere Caligara, con Zuccon nel ruolo di mezzala, questo in caso di riconferma del 3-5-2 con Tongya (o Soriano) dall'altro lato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print