Parte stasera la 75a edizione del Festival di Sanremo. Non ci saranno solo sfide a colpi di melodie, testi, voti: sul palco dell’Ariston andranno in scena anche veri e propri... derby! Già, un campionato (di calcio) nel campionato (della musica italiana). Confronti a distanza tra tanti dei 29 protagonisti che vivono in modo più o meno viscerale la passione per il calcio.

Caldissimi, entrambi, sotto la Lanterna, sono Bresh e Olly: sfegatato tifoso del Genoa il primo, squadra per la quale ha composto il brano Guasto d’amore, diventato uno degli inni rossoblù, tifoso blucerchiato il secondo. A Torino, invece, Willy Peyote difende la maglia granata dagli “attacchi” della bianconera Michielin. Ci sono un po’ di sfumature bianconere anche nel cuore di Brunori Sas che, però, al primo posto mette il suo Cosenza.

Ad accendere, invece, il derby di Milano sono innanzitutto i Coma_Cose: Fausto è milanista – come Irama e Rkomi –, Francesca è interista – come la collega Rose Villain. Non si scherza neanche nella Capitale, con due schieramenti di livello: il tandem d’attacco laziale Achille Lauro-Giorgia per provare ad abbattere il muro difensivo giallorosso composto da Tony Effe, Cristicchi, Elodie e Noemi. Ben nutrito anche il tridente che tifa Napoli, composto da Massimo Ranieri, Kekko dei Modà e Stash dei The Kolors. Completa la rosa dei tifosi Rocco Hunt che sta con la Salernitana.

Sezione: News / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 11:00 / Fonte: tuttosport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print