Stop all’esodo di massa a Carrara. Restano 620 i biglietti a disposizione dei tifosi della Salernitana per la trasferta di sabato con la Carrarese. Questa mattina si è riunito il Gos che ha escluso l’apertura di altri settori per i sostenitori granata. Ipotesi, per la verità, tramontata ancora prima di nascere o, per meglio dire, mai presa in considerazione dal Gruppo operativo sicurezza per un motivo molto semplice.

Lo Stadio dei Marmi ha una capienza di quasi 4.200 posti a sedere (compresi i 600 aggiunti a ottobre) che, di fatto, impedisce la presenza dei tifosi avversari nei settori dedicati ai locali, tranne rarissime eccezioni. E’ accaduto per la partita Carrarese-Palermo attraverso una lunga e non semplice procedura burocratica che ora, a quattro giorni dal match, sarebbe improponibile.

La disponibilità di 620 biglietti non può assolutamente soddisfare la richiesta dei tifosi della Salernitana, presenti in mille venerdì scorso a Brescia e sempre molto numerosi in tutte le trasferte. Sabato a Carrara i sostenitori granata dovranno accontentarsi del settore ospiti che di ospitale ha davvero poco con le gradinate in condizioni pessime.

Numericamente saranno di meno, non per propria volontà, ma i tifosi della Salernitana anche sabato a Carrara non faranno comunque mancare il sostegno alla squadra di Roberto Breda.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print