Tra i punti fermi della Salernitana in questo nuovo corso firmato Breda e Valentini c'è l'attaccante Alberto Cerri, uno dei colpi più importanti del mercato di gennaio dei granata. L'attaccante emiliano ha segnato tre gol nelle prime due partite poi è rimasto all'asciutto nelle successive tre, rendendosi però comunque indispensabile nell'economia del gioco della squadra campana.

La sua fisicità e la sua esperienza danno la possibilità ai granata di respirare nei momenti di massima pressione degli avversari, guadagnando falli, facendo salire la squadra e giocando di sponda per i compagni. L'attacco della Bersagliera è sulle sue spalle ma è chiaro che gli serve comunque un partner per non dover combattere da solo con tutta la difesa avversaria e per non dover predicare nel deserto.

In quattro delle cinque gare del 2025 ha giocato Raimondo al suo fianco mentre a Pisa è stata la volta di Verde. I due sono quindi in ballottaggio per la trasferta di Carrara contro i giallazzurri senza però escludere anche la possibilità di schierarli entrambi per dare più peso al reparto offensivo. In questo caso a uscire dall'undici titolare dovrebbe essere Franco Tongya, che a Brescia si è sacrificato molto in copertura non riuscendo poi a incidere in fase offensiva. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 20:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print