La Salernitana si prepara ad affrontare la Carrarese e si allena sul campo sintetico di Fisciano. Lo stadio dei Marmi dove giocano gli Apuani infatti ha il manto in erba sintetica e i campani vogliono prepararsi e abituarsi al meglio per la delicata sfida di sabato prossimo. I giallazzurri hanno ottenuto la maggior parte dei punti proprio tra le mura amiche ma sono reduci da cinque sconfitte consecutive, due delle quali proprio in casa (contro Spezia e Brescia), che li hanno fatti scivolare in zona playout.

Attualmente si trovano a sole due lunghezze proprio dalla Salernitana che punta quindi al sorpasso proprio nello scontro diretto di sabato pomeriggio. Mister Breda per l'occasione dovrà rinunciare solo allo squalificato Tello, avendo recuperato anche il centrocampista Jeff Reine-Adelaide. Il calciatore francese non è al meglio ma ha le qualità per fare la differenza e dovrebbe quindi essere in campo, o dall'inizio o a gara in corso.

L'incognita è solo dal punto di vista fisico, considerando anche il manto erboso in sintetico che potrebbe rappresentare un rischio per chi è soggetto spesso a infortuni muscolari. Potrebbe invece riposare Amautcci, per fare spazio all'ultimo acquisto della sessione di mercato appena conclusa, cioè Zuccon. Con lui Caligara e Tongya (o Soriano o appunto Reine-Adelaide). Possibili altri due ballottaggi, in attacco tra Raimondo e Verde e sulla sinistra tra Corazza e Njoh. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print