La Salernitana recupera il centrocampista Reine-Adelaide, che ieri pomeriggio si è allenato regolarmente con i compagni. Il calciatore francese è stato tartassato da problemi fisici avuti nel corso di tutta la stagione, il primo pochi giorni dopo il suo approdo in granata, l'ultimo meno grave dei precedenti due settimane fa, che gli ha fatto saltare le gare con Cremonese e Brescia.

L'ex Arsenal può rappresentare di fatto un 'nuovo' acquisto per la Salernitana in questa seconda parte del campionato, una nuova arma a disposizione del tecnico dei campani, che a centrocampo ha una certa abbondanza. Reine-Adeladie è quel tipo calciatore in grado di fare la differenza a metà campo, grazie alla sua fisicità, alla sua tecnica e al suo cambio di passo, caratteristiche ha solo lui in rosa.

Tutto dipenderà ovviamente dalle sue condizioni fisiche. Se non avrà più problemi potrà rivelarsi prezioso nella lotta salvezza dei campani. Contro la Carrarese dovrebbe partire inizialmente dalla panchina, non essendo comunque al meglio della condizione. Dovrebbe però essere un'opzione a gara in corso, soprattutto se dovesse servire un calciatore con le sue caratteristiche. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print