La difesa sta iniziando a dare garanzie e mister Breda dovrebbe quindi confermare in toto la retroguardia vista all'opera nelle ultime due partite. L'unico cambio c'è stato sulla fascia destra, con la Cremonese ha giocato Ghiglione poi sostituito nella ripresa da Stojanovic (inizialmente schierato come mezzala), a Brescia poi lo sloveno si è ripreso la fascia destra del 3-5-2.

L'unico cambio per Carrara potrebbe riguardare invece il lato opposto con il ballottaggio tra Corazza e Njoh, con il primo che ha esordito a Brescia con la maglia granata dopo quattro panchine consecutive dal suo arrivo a Salerno. La difesa invece dovrebbe essere ancora quella formata da Bronn, Ferrari e Loshoshvili con i primi due che stanno ritornando su buoni livelli di performance. Il georgiano pure è in crescita anche se non ancora al livello del passato. Prova a scalare le gerarchie invece il giovane Ruggeri, che ha alternato buone prove a qualche distrazione fisiologica vista la giovane età e il fatto che questo sia il suo primo campionato tra i professionisti.

Nell'allenamento di Fisciano è stato schierato sul centro-sinistra della difesa 'titolare' proprio al posto dell'ex Cremonese, che alla fine dovrebbe comunque spuntarla sul collega più giovane (che potrebbe trovare comunque spazio nelle prossime settimane considerando il rischio squalifica per somma di ammonizioni sia di Bronn che di Ferrari).

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print