Mettere quel tanto agognato numero 3 nella casella delle decine. E’ questo l’obiettivo primario di una Carrarese ferma ormai da 5 giornate a quota 27 punti. Basterebbe una vittoria sabato pomeriggio per far cambiare drasticamente sia la classifica che il morale della squadra azzurra facendola tornare magicamente fuori dalla zona playout e ritrovare nel contempo quella consapevolezza che rischia di essersi incrinata da queste sconfitte in serie.

Per il momento la crisi è unicamente di risultati perché le prestazioni da parte dei ragazzi di Calabro, se si eccettua il derby con lo Spezia, non sono mai mancate. Non riuscire ad uscire da questo tunnel grigio, però, potrebbe comportare alla lunga una ricaduta anche a livello mentale.

Contro la Salernitana servirà una gara intensa, giocata ad alti ritmi e con un maggior impatto offensivo. Non ci stupiremmo, quindi, se il tecnico salentino puntasse su tre giocatori “puri“ d’attacco sacrificando un Melegoni che in queste prime due gare da titolare nel ruolo di sotto punta ha inciso francamente poco.

Sezione: L'avversario / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 09:00 / Fonte: Quotidiano Sportivo
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print