La Carrarese ha perso le ultime cinque partite, la Salernitana viene da due clean sheet di fila. Ma i campani, sostenuti dal patron Danilo Iervolino e da 620 tifosi, si aspettano una partita molto difficile allo stadio dei Marmi. È uno scontro diretto delicato quello di oggi pomeriggio. In trasferta i granata hanno raccolto solo 7 punti, in casa i toscani ne hanno ottenuti 21, perdendo, però, le ultime due gare.

Breda, tranne lo squalificato Tello, ha tutti a disposizione. Restano a casa Braaf, Gentile, Wlodarczyk e Jaroszynski per scelta tecnica. Calabro, invece, deve rinunciare a Bleve, Coppolaro e Shpendi. Quattro gli ex di turno sul versante azzurro: Cavion, Fiorillo, Torregrossa e Capezzi. 

L’allenatore della Salernitana, Roberto Breda, sintetizza le insidie della gara: "Vengono da 5 sconfitte, giocano su un campo sintetico ed in casa hanno fatto bene, battendo anche il Pisa. Tuttavia, l’idea di fare punti deve appartenerci sempre. È una partita che vale doppio perché si può tentare il sorpasso ed accorciare sulle altre. Dunque, vogliamo alzare il nostro livello, ma senza presunzione. C’è bisogno di una prestazione gagliarda ed importante".

Sezione: Rassegna stampa / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print