Al termine della vittoria per 3-2 contro la Salernitana, il mister della Carrarese, Calabro, non nasconde la sua soddisfazione, consapevole dell’importanza del successo ottenuto contro una diretta rivale per la salvezza.

«È una vittoria che vale tantissimo. La Salernitana era a pochi punti da noi e il nostro obiettivo era mantenere il distacco. Quando siamo andati sul 3-0 sembrava tutto in discesa, ma il loro gol ha fatto riemergere un po’ di paura tra i ragazzi. Ho cercato di mantenere l’attacco, sostituendo i titolari, per cercare il colpo del ko, ma non ci siamo riusciti.

Vorrei ricordare che abbiamo affrontato un avversario che era in serie A fino a pochi mesi fa e che ha gettato nella mischia gente come Verde, Simy e Adelaide. Hanno alzato il livello tecnico e ci hanno messo alle corde negli ultimi 20 minuti. Ma noi avevamo spazi a disposizione che non siamo riusciti a sfruttare come avremmo dovuto.

Ora dobbiamo fare altri 15 punti per la salvezza. Anche i pareggi sono importanti in Serie B, e oggi siamo a soli 2 punti dai play-out e 2 dai play-off. Spero che il nostro momento di crisi sia finalmente alle spalle. Proprio l pregresse cijnque sconfitte consecutive ci hanno spinto ad abbassarci un po' troppo nel finale e a vivere con una certa tensione il ritorno di fiamma dei granata. E ciò può stare avere difficoltà contro un avversario, ripeto, blasonato e che aveva la possibilità di superarci in classifica. Noi non possiamo prescindere dall'atteggiamento e dalla consapevolezza che in B non ti puoi mai rilassare".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 18:23
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print