Con il rientro dalla squalifica di Andres Tello, mister Breda ha tutti i calciatori a disposizione e abbondanza soprattutto a centrocampo. Possibili quindi novità in mediana con calciatori come Soriano che scalpitano per una maglia da titolare. Il calciatore italotedesco potrebbe essere una soluzione sia in caso di riconferma del 3-5-2 che di passaggio al 3-4-2-1.

Con Brescia e Carrarese il tecnico trevigiano si è affidato alla stessa formazione iniziale e quindi con Amatucci, Caligara e Tongya ma è probabile che con il Frosinone possano cambiare gli interpreti anche in caso di riconferma del modulo di questo primo mese e mezzo di lavoro. Dipenderà ovviamente dalle condizioni atletiche dei giocatori nei prossimi giorni e anche dalle caratteristiche dei giocatori in base al tipo di partita che vorrà fare il mister granata.

L'ex Sampdoria sta dando dimostrazione a gara in corso di essere determinante per qualità, fisicità, esperienza e pericolosità anche in area di rigore (è capocannonienre del campionato con tre gol insieme a Cerri, Simy e Verde) e potrebbe prendere il posto di Tongya o Caligara ma anche di Amatucci con lo spostamento dell'ex Sassuolo in cabina di regia. Con il 3-4-2-1 potrebbe affiancare uno tra Tongya e Verde sulla trequarti alle spalle di Cerri. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print