La Salernitana ha bisogno della vittoria contro il Frosinone e mister Breda pensa a nuove soluzioni soprattutto per l'attacco. Serve una squadra più offensiva cercando però di non perdere equilibrio. Il reparto offensivo fa fatica, è poco incisivo e poco pericoloso, si fa fatica a costruire azioni da gol e la soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il doppio trequartista per poter dare maggiore imprevedibilità e più qualità negli ultimi 16 metri di campo.

I campani hanno tanti giocatori che possono giocare in quella posizione, ognuno con caratteristiche diverse, da Verde a Tongya, da Braaf a Hrustic, passando quindi per Soriano e Reine-Adelaide. I primi due sono i favoriti per giocare dal primo minuto contro il Frosinone, alle spalle di Alberto Cerri. A farne le spese dovrebbe essere quindi Raimondo, che può scivolare in panchina e dare un'opzione al tecnico granata a gara in corso.

Con Tongya e Verde sulla trequarti, la Salernitana avrebbe più soluzioni offensive senza perdere equilibrio vista la capacità dei due giocatori di assicurare anche un aiuto costante in fase di non possesso. Breda ci sta pensando e potrebbe quindi essere la novità tattica per la gara coi i ciociari. Serve però ovviamente un centrocampo dinamico e in grado di assicurare copertura alla difesa. Dovrebbero quindi giocare Amatucci e Caligara ma occhio anche a Zuccon mentre Tello e Girelli sono al momento più indietro nelle gerarchie. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print