La Salernitana continua la preparazione in vista della sfida di domenica contro il Frosinone, gara cruciale per le sorti dei granata, un vero e proprio spareggio salvezza. I ciociari hanno appena cambiato allenatore per la seconda volta in stagione passando da Greco (che aveva sostituito Vivarini) a Bianco. Mister Breda può contare su tutta la rosa a disposizione, compreso il centrocampista Andres Tello, che ha scontato i cinque turni di squalifica.

I granata sosterranno oggi pomeriggio un allenamento allo stadio Arechi a porte chiuse, prove generali per l'undici che il tecnico trevigiano vorrà mandare in campo dal primo minuto contro la squadra laziale. C'è però un piccolo allarme che riguarda il difensore Dylan Bronn, tra l'altro uno dei tre diffidati dei granata (gli altri sono Ferrari ed Amatucci).

Il calciatore tunisino ha accusato un piccolo fastidio al ginocchio, non dovrebbe essere nulla di grave ma è chiaro che la sua presenza in campo è a questo punto in dubbio, potrebbe infatti essere preservato per evitare nel caso guai peggiori. Si deciderà in accordo con lo staff medico nei prossimi due giorni che separano dalla gara di domenica. In preallarme c'è quindi il giovane difensore Fabio Ruggeri, che aveva giocato proprio al posto del tunisino nelle prime gare con mister Breda in panchina, cioè contro Sassuolo e Reggiana e Pisa.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print