Dopo il ko esterno contro la Carrarese, la Salernitana di mister Breda dovrà rispondere immediatamente con una prova convincente contro il Frosinone, in uno scontro diretto che i granata non possono più fallire.

La Salernitana non può assolutamente permettersi altri passi falsi, anche perché con una sconfitta i granata verrebbero scavalcati proprio dai gialloblù. Quella di domenica sarà il trentaduesimo confronto ufficiale contro i frusinati e il bilancio pende leggermente in favore dei ciociari: 12 vittorie dei canarini, contro le 11 granata e 8 pareggi. L'ultimo precedente, risalente allo scorso dicembre ha visto trionfare il Frosinone per 2-0 allo Stirpe, mentre l'ultimo successo granata risale al 2021, anno della promozione, quando all'Arechi gli uomini di Castori si imposero di misura grazie al gol di Cicerelli.

La gara di domenica metterà in palio i proverbiali sei punti dato che permetterebbe di fare un salto avanti e tenere a distanza i gialloblù. Il clima intorno ai granata si fa sempre più pesante ma questa domenica l'Arechi è pronto ancora a mettere momentaneamente da parte critiche e malumori e sostenere la squadra fino al novantesimo.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print