L'ex difensore della Salernitana Walter Lopez è intervenuto a 'TuttoSalernitana', trasmissione in onda su SeiTv: "È stato un anno complicato anche a livello dirigenziale. Nel mercato di gennaio non c'è stata la riparazione che serviva e quindi la posizione ora è molto difficile".

Quando ci sono tanti cambi in panchina significa che la stagione è stata fallimentare.
"Sono totalmente d'accordo. Quando si cambiano tanti allenatori anche la dirigenza dovrebbe farsi un esame di coscienza. Significa che le scelte non sono state giuste e ognuno deve prendersi la propria responsabilità. So cosa vuol dire giocare un playout a Salerno, dove ho vissuto le due facce della medaglia stando sia sopra che sotto. Speriamo che la Salernitana possa salvarsi, ha le armi per farlo, devono compattarsi tutti".

Quando prende un gol poi ne prende altri in successione. È un problema anche di carattere?
"Sono anche quelle annate in cui ogni episodio ti gira contro. Lo spogliatoio deve compattarsi e ridurre al minimo gli errori. Sono gli episodi che ti fanno andare sotto e poi la squadra non ha la forza per reagire. Con il Frosinone è una gara molto delicata, se non si fa risultato diventa tutto ancora più complicato".

Quando le cose vanno male Salerno diventa una piazza difficile.
"Sono stato contento della scelta di Salerno, sono arrivato quando abbiamo fatto i playout e poi dopo abbiamo vinto il campionato. È una piazza bellissima, tifoseria caldissima, i tifosi vogliono solo che i calciatori sudino la maglia".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print