Visita a sorpresa al Mary Rosy. Il patron Danilo Iervolino, accompagnato anche dall’amministratore delegato Maurizio Milan, ha raggiunto, al termine dell'allenamento, mister Roberto Breda, il direttore sportivo Marco Valentini e i giocatori della Salernitana, per risollevare il morale della truppa in vista della gara di domenica contro il Frosinone all'Arechi. La Salernitana entra nella fase cruciale della stagione. Un match che vale più dei tre punti, con i granata chiamati a rispondere alle critiche e a rilanciare la corsa alla salvezza.

L’esito della sfida sarà ancora più pesante perché la squadra scenderà in campo conoscendo i risultati delle dirette concorrenti: Sampdoria -Sassuolo e poche ore prima del match si giocherà Brescia-Sudtirol. Dopo aver seguito le trasferte di Brescia e Carrara, il patron ha toccato con mano i limiti di un gruppo che ora deve dimostrare di meritare la categoria e di voler riprendere il progetto di crescita interrotto allo stadio dei Marmi. Non sarà sola la Salernitana nella sfida contro i ciociari.

L’attesa cresce anche sugli spalti: 8500 i ticket venduti, 256 i tagliandi destinati ai tifosi ciociari mentre sono 1400 i biglietti consegnati alle scuole ed alle scuole calcio che ne hanno fatto richiesta. Sommando i 4.563 abbonati, il pubblico dovrebbe superare le 15mila presenze, un’arma in più per i granata.

Dal 1° marzo al 1° maggio si gioca il destino della Salernitana: trasferte contro Cesena e Bari, gare interne con Modena, Palermo e Sudtirol, poi il derby con la Juve Stabia e gli scontri diretti con Cittadella e Cosenza. I tifosi ci sono, la società pure. Ora tocca alla squadra dimostrare di valere la Serie B.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print