Prove di gara col Frosinone ieri pomeriggio per la Salernitana di mister Breda che ha tutti i giocatori a disposizione, compresi Tello (tornato dalla squalifica di cinque giornate) e Bronn, che in settimana aveva accusato qualche fastidio, la risonanza magnetica ha escluso però qualsiasi problema e il centrale tunisino ha preso parte regolarmente alla partitella finale.

Sarà quindi al suo posto in difesa, al fianco di Ferrari e Lochoshvili. Guadagna terreno invece Roberto Soriano, che potrebbe essere una delle novità della formazione iniziale. Il calciatore italotedesco può dare più soluzioni e potrebbe prendere il posto di Tongya, ha fisicità, qualità ed esperienza, fondamentale in una partita delicata come quella di domenica prossima. Potrebbe fare staffetta con Reine-Adelaide

Soriano può andare a occupare la trequarti insieme a Verde in fase di possesso e poi rientrare sulla linea dei centrocampisti quando c'è da difendere. Bravo anche negli inserimenti senza palla, può essere quindi la sorpresa per il centrocampo granata da opporre a quello dei ciociari. A concludere la linea mediana ci sono più Amatucci, Caligara e Zuccon che si giocano le altre due maglie, più indietro nelle gerarchie Girelli e Tello.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print