Sono quattro gli ex di turno per la sfida tra la Salernitana e il Frosinone in programma domenica prossima. Oltre a Emil Bohinen (arrivato alla squadra ciociara poche settimane fa), giunto in granata nell'estate del 2022 e protagonista delle due salvezze in massima serie dei campani, l'altro calciatore che ha giocato a Salerno e che ora è tra le fila dei laziali è l'attaccante Luigi Canotto.

L'esterno offensivo ha giocato in realtà con il Salerno Calcio nella stagione 2011/2012 in Serie D, la prima dell'era Lotito e chiusa con la vittoria del campionato. Era giovanissimo e trovò poco spazio nella squadra allenata da Carlo Perrone (rimase solo sei mesi, tornando al Siena nel mercato di gennaio). Sono due anche i giocatori della Salernitana che in passato hanno indossato la maglia dei giallazzurri, Daniele Verde e Paolo Ghiglione.

Il primo ha giocato coi ciociari all'inizio della sua carriera, è stata la prima esperienza lontano dalla Roma, in cui era cresciuto e in cui aveva esordito in massima serie. Nell'estate del 2015 passa in prestito alla squadra laziale appena promossa in Serie A ma lascia il club dopo soli sei mesi e sei presenze. L'esterno destro invece ha giocato con il Frosinone nella stagione 2018/2019, anche in quel caso con i ciociari appena neopromossi in massima serie. Segna anche un gol nella vittoria esterna sul campo del Bologna ma a fine stagione fa rientro al Genoa, società che ne deteneva il cartellino. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print