Fattore Arechi. La Salernitana si aggrappa al Principe degli Stadi per costruire la propria rimonta salvezza. “In casa riusciamo ad avere un atteggiamento diverso”, le parole amare di Breda dopo il ko con la Carrarese che ha complicato tremendamente il raggiungimento dell’obiettivo. Nelle prime tre uscite interne, al netto della sconfitta al debutto sulla panchina granata contro la corazzata Sassuolo, sono arrivate le due vittorie con Reggiana e Cremonese. Granito sul quale poggiare le speranze di mettere in piedi la rincorsa e difendere la categoria.

Diciotto dei venticinque punti in classifica sono arrivati sul prato dell’Arechi ma per Breda c’è da rompere un tabù: mai in stagione la Salernitana è riuscita a centrare tre successi consecutivi casalinghi. Con Martusciello, dopo la rimonta con il Cittadella e il rocambolesco 3-2 con la Sampdoria, arrivò il ko con il Pisa nella gara segnata dal caos Var.

Con Colantuono un solo squillo interno con la Carrarese all’alba del dicembre horror e culminato con il suo passo indietro. Serve correre forte, anche alla luce degli scontri diretti con Frosinone, Sudtirol, Cosenza e Mantova che la squadra granata disputerà dinanzi alla sua gente.

Intanto, la prevendita può beneficiare del via libera per la vendita online senza fidelity card. Semaforo verde anche per i tifosi del Frosinone in Curva Nord. Pronta ad essere superata quota 10000 spettatori attesi domenica all’Arechi, con il settore inferiore della Curva Sud Siberiano vicina al sold-out. 58 i tifosi provenienti da Frosinone.

Sezione: News / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 15:30 / Fonte: CalcioSalernitana
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print