La Salernitana ha bisogno di calciatori di lotta, 'assatanati' per dirla alla Valentini, ma ha anche bisogno di calciatori di qualità per vincere le partite. A dodici giornate dalla fine, i campani sono in zona retrocessione e ne devono vincere la metà più qualche altro pareggio per arrivare alla soglia di 45 punti che dovrebbe garantire la salvezza senza passare dai playout.

Mister Breda dovrebbe quindi inserire un trequartista in più al posto di un centrocampista e utilizzarne un altro al posto di Raimondo, la cui esperienza in maglia granata non è stata finora esaltante a parte la pesantissima rete contro la Cremonese. Dovrebbe quindi essere rispolverato dal primo minuto Daniele Verde, che nelle sei partite con Breda in panchina ne ha giocate una sola dal primo minuto (a Pisa), subentrando nel corso della ripresa in tutte le altre.

Sarà lui quindi ad accompagnare Cerri in attacco ma potrebbe essere affiancato da un altro giocatore sulla trequarti (Tongya o Soriano senza escludere anche Braaf). Verde ha segnato tre gol ed è anche uomo assist, quando è in campo aumenta la pericolosità offensiva dei granata grazie alle sue qualità tecniche e ai dribbling oltre alla possibilità di calciare a rete dalla distanza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print