La Salernitana dovrebbe presentarsi alla sfida con il Frosinone con un vestito tattico leggermente diverso. Niente stravolgimenti, riconferma della difesa a tre ma possibile l'inserimento del doppio trequartista alle spalle della prima punta, che sarà Alberto Cerri. Sarà quindi probabilmente accantonato il doppio centravanti, con Raimondo che dovrebbe scivolare in panchina dopo alcune prestazioni sottotono.

I campani hanno bisogno di giocatori che possano legare il gioco e i reparti, con l'attacco che è apparso troppo isolato. Serve poi anche maggiore pericolosità offensiva, rifornire adeguatamente l'attaccante con palloni puliti e giocabili. Uno dei trequartisti potrebbe essere Franco Tongya, un po' troppo sacrificato nel ruolo di mezzala, che non gli consente di sfruttare in pieno le sue qualità tecniche.

Al suo fianco dovrebbe esserci Daniele Verde anche se non è da escludere pure l'utilizzo di Soriano (con conseguente staffetta con l'ex Spezia nel corso della gara). Ci sarà quindi ballottaggio per entrambe le maglie del centrocampo, vista la grande abbondanza nel reparto, dovrebbero essere in quattro a giocarsi i due posti, con Zuccon, Caligara, Amatucci e Reine-Adelaide, anche se quest'ultimo potrebbe essere utilizzato ancora a gara in corso non avendo i 90 minuti e comunque più da trequartista che centrocampista nel 3-4-2-1.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print