Carica e autocritica. La Salernitana s’interroga dopo il ko con la Carrarese. Il passo falso in Toscana ha fatto suonare l’allarme. Un ko che ha complicato maledettamente il discorso salvezza, innescato nuovamente nell’ambiente quella “cappa di negatività” che ormai tiene prigionieri da oltre diciotto mesi, ovvero dall’inizio dell’infausta scorsa stagione, culminata con la retrocessione in serie B.

Per questo motivo, lo scontro diretto contro il Frosinone di domenica pomeriggio è occasione per rilanciarsi, dimostrare di essere vivi e di voler difendere le categorie con le unghie e con i denti. Proprio al carattere della sua Salernitana ha fatto riferimento il direttore sportivo Marco Valentini. Un breve discorso alla squadra, ribadire la fiducia nel gruppo, la volontà di ritrovare “gli assatanati” per dare il via alla rimonta salvezza.

Un assist all’intervento di Roberto Breda. Dopo Pisa, il tecnico aveva parlato di “senso di responsabilità” mancato all’Arena Garibaldi. Sabato scorso invece la sua Salernitana è stata incapace di reagire al primo schiaffo, tramortita dalla stoccata di Zanon e capace di gettare alle ortiche in circa venti minuti una partita determinante per l’obiettivo finale.

Sezione: News / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 15:30 / Fonte: CalcioSalernitana
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print