L'allenatore Pasquale Marino ha rilasciato un'intervista a tuttob in cui parla anche della situazione in casa granata: "Samp e Salernitana dispongono di organici importanti, basta leggere i nomi dei giocatori... Il problema è di natura psicologica perché quando ti ritrovi in acque agitate diventa tutto più complicato, la palla è più pesante e non si gioca con la testa libera.

La bassa classifica condiziona il rendimento di queste squadre, che pure, ripeto, annoverano giocatori di grande spessore e qualità tecnica. Certo, le difficoltà sono evidenti, ma sia la Samp che la Salernitana hanno allenatori esperti – Semplici e Breda conoscono bene la categoria, Semplici oltretutto l’ha anche vinta con la Spal –, quindi credo che ci siano tutti i presupposti per venire fuori da una situazione complicata.

Il problema sarà capire chi prenderà il loro posto, perché bene o male tutte le squadre, matricole comprese – cito Mantova e Carrarese che, avendo mantenuto la guida tecnica, stanno facendo bene –, muovono la classifica”.

Sezione: News / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 09:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print