La Salernitana ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti dopo la pesante sconfitta di sabato scorso contro la Carrarese. Oggi invece è prevista una doppia seduta di allenamento al centro sportivo Mary Rosy, nel mirino c'è la decisiva partita casalinga contro il Frosinone, in programma domenica nel posticipo delle 17:15. 

È una sfida delicata che presenta più di un'incognita legata al cambio di allenatore da parte dei ciociari, passati da Greco (che aveva già sostituito qualche mese fa Vivarini) a Paolo Bianco, ex tecnico del Modena fino allo scorso anno. Il club granata invece ha confermato Breda e probabilmente ci sarà anche il ritiro anticipato di qualche giorno in vista della gara con i laziali.

Breda e Valentini sono comunque già al lavoro anche sulla testa dei calciatori, apparsi ancora troppo impauriti e condizionati da una classifica sempre molto negativa da cui non è facile uscire. Il mister e il ds (oltre al probabile arrivo del patron Iervolino) dovranno parlare a fondo con i calciatori per dare tranquillità e infondere coraggio in vista di questo rush finale di 12 partite in cui ci saranno molti scontri diretti dove proprio la mentalità potrà fare la differenza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print