La Salernitana rispolvera Nwankwo Simy, dopo averlo tenuto di fatto fuori lista per un mese e mezzo e averlo messo in uscita. Il calciatore nigeriano aveva ricevuto alcune proposte, prontamente rifiutate. Nel corso del mese di gennaio si è discusso anche di una possibile rescissione anticipata del contratto (che scadrà nel prossimo mese di giugno), anche in questo caso senza raggiungere un accordo.

L'attaccante quindi è rimasto in granata ed è tornato tra i convocati per la trasferta con la Carrarese, preferito al giovane polacco Wlodarczyk, che era invece andato in panchina nelle giornate precedenti. Simy poi è anche sceso in campo nel corso della ripresa, avendo due occasioni per poter addirittura pareggiare la gara e completare una clamorosa rimonta.

È stato quindi più nel vivo del gioco rispetto al giovane Raimondo anche se c'è comunque da dire che quando il nigeriano era in campo la Salernitana era totalmente riversata nella metà campo avversaria ed arrivavano molti più palloni in area, cosa non accaduta nella prima frazione di gioco quando in campo c'era l'ex Ternana. Visto che Wlodarczyk non ha mai convinto e che Simy resta comunque il capocannoniere della squadra con 4 gol totali, potrebbe essere riconfermato anche nelle prossime gare come prima alternativa ai titolari. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print