La Salernitana esce ancora sconfitta da una trasferta dopo che era riuscita ad impattare sullo 0-0 contro il Brescia. I granata cadono sul campo della Carrarese per quella che è l'ottava sconfitta in campionato lontano dall'Arechi, stesso numero di sconfitte del Cesena (che però ha vinto tre gare mentre i campani una sola) e della Carrarese, unica squadra ad aver totalizzato meno punti lontano dalle mura amiche rispetto alla Salernitana.

Sono nove se si considera anche la gara di Coppa Italia contro l'Udinese. Unico successo quello di Palermo, poi sei sconfitte e soli tre pareggi (con Cosenza, Modena e appunto Brescia). Quello in terra siciliana è tra l'altro l'unico successo considerando anche tutto il 2024, quindi anche la seconda parte dello scorso campionato di Serie A.

Nonostante i due gol segnati a Carrara, l'attacco granata resta il peggiore del campionato con soli otto gol (Soriano il capocannonieree da trasferta con due reti). La prossima trasferta sarà sul campo del Cesena, altro terreno in erba sintetica, dove i romagnoli hanno finora perso solo due partite sulle 13 finora disputate.

Sezione: News / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print