Partita da dentro o fuori, quella di domenica per mister Breda, che contro il Frosinone si gioca con buona probabilità la permanenza sulla panchina granata. Partita da vincere a tutti i costi dopo la batosta di Carrara. 

Contro i ciociari i granata potranno contare sull'appoggio dell'Arechi, che si appresta ad accogliere per la prima volta da ex uno dei suoi vecchi beniamini, Emil Bohinen, appena trasferitosi nel mercato di gennaio al Frosinone. Già due presenze coi gialloblù per centrocampista il norvegese scoperto e lanciato dai granata, che lo prelevarono a gennaio del 2022 dal CSKA Mosca, dove si era già segnalato tra i prospetti più invitanti in Europa. Una scoperta di Sabatini che ci vide lungo, perché il norvegese ha poi disputato due stagioni in granata in massima serie su livelli alti. Personalità, doti tecniche, ottimo senso tattico le armi di Bohinen, trasferitosi poi a gennaio 2024 al Genoa, prima della disastrosa retrocessione granata in B, concludendo l'esperienza a Salerno con 49 presenze. 

Domenica tornerà a calcare l'erbetta dell'Arechi che ha spesso inneggiato il suo nome, ma che adesso sarà rivale. Un tuffo nel passato per entrambi, con il ricordo che corre inevitabilmente a quella leggendaria impresa salvezza del 7%, di cui il centrocampista norvegese fu uno dei più fulgidi protagonisti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print