Dopo i due clean sheet di fila, dopo le parate di Christensen, la Salernitana incappa in un pomeriggio nerissimo per il risultato e anche per la tenuta del proprio pacchetto arretrato. Per la prima volta nel 2025, la squadra di Breda incassa più di due gol. Ne aveva subiti altrettanti nel ko interno con il Sassuolo. Poi solo due tra Reggiana e Pisa in 360 minuti di campionato.

La sensazione di poter poggiare sulla solidità del terzetto difensivo a protezione del portiere danese per poter costruire la rimonta salvezza. Ed invece, a Carrara la Salernitana ha perso partita e certezze. Per trovare una partita con oltre 2 gol subiti bisogna ritornare al poker incassato in casa del Sassuolo il 23 novembre, al debutto dell’era Colantuono. Andando più indietro spuntano i 2-3 con Sudtirol e Pisa nel girone d’andata.

Sotto la lente d’ingrandimento l’involuzione nella prestazione di tutti gli interpreti. A trovare una spiegazione ci ha pensato Ferrari: “Questo non è il momento di andare a caccia di un colpevole: si attacca tutti insieme e si difende tutti insieme. Questo è un momento difficile, dobbiamo provare a sollevarci dalla cappa di negatività e dare tutto in campo”.

Sezione: News / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print