Due spezzoni di gara tutto sommato positivi per l'ultimo acquisto della sessione invernale di mercato della Salernitana. Il centrocampista Federico Zuccon, arrivato dalla Juve Stabia via Atalanta è subentrato sia nel corso del match con il Brescia che in quello con la Carrarese. L'impatto è stato sufficiente, contro le Rondinelle ha anche servito un pallone interessante per Cerri per la miglior occasione da gol avuta dai granata in quella partita.

Anche contro i toscani il suo ingresso in campo è stato abbastanza positivo, subito nel vivo del gioco e in grado di assicurare quantità oltre a farsi vedere anche in proiezione offensiva per dare supporto alla manovra d'attacco. Ha gamba e voglia di mettersi in luce e potrebbe essere una delle novità per la partita contro il Frosinone, che segnerà il suo esordio all'Arechi con la maglia granata.

Potrebbe sostituire Caligara, apparso ancora a corto di condizione, senza stravolgere posizioni e assetto tattico ma potrebbe anche sostituire Amatucci con il conseguente spostamento di Caligara al centro. Zuccon però potrebbe essere anche una soluzione in caso di cambio modulo col passaggio al 3-4-2-1. In questo caso servirebbe un centrocampo dinamico e in grado di assicurare equilibrio e proprio l'ex Juve Stabia potrebbe essere l'interprete ideale.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print