La sconfitta con la Carrarese fa scivolare la Salernitana di nuovo in zona retrocessione. Sudtirol, Mantova, Reggiana e la stessa squadra toscana infatti staccano ulteriormente i granata, che vedono tra l'altro anche avvicinarsi seppur di poco il Frosinone, ora dietro soltanto di due punti. I campani ora sono a tre punti dai playout e a quattro dal terzetto che al momento occupa la zona salvezza (Mantova, Brescia e Reggiana).

La partita di sabato scorso ha messo in evidenza ancora una volta ciò che poteva essere e non è stato, perchè nel secondo tempo i granata hanno dimostrato di poter mettere in seria difficoltà la squadra di Calabro e la sconfitta è frutto di un primo tempo scellerato e giocato malissimo al cospetto di una squadra in difficoltà. La Salernitana aveva la possibilità di fare un balzo importante in classifica ed invece è scivolata ancora più indietro, quando mancano 12 partite alla fine del campionato, sei da giocare in casa e sei in trasferta.

Per arrivare alla salvezza diretta il club campano non deve fare troppi calcoli ormai ma puntare a vincere più partite possibili e fare punti in ogni gara, anche con le squadre di alta classifica, dopo aver sciupato tantissime occasioni negli ultimi mesi (basti pensare alle sconfitte con Frosinone e Carrarese appunto). Serve una media da playoff quindi, un mini campionato di dodici gare in cui serve vincerne almeno la metà oltre a qualche altro pareggio.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print