Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana (notizie confermate in queste ore anche dalla stampa nazionale), c'è stato in queste ore un lungo confronto tra il proprietario Danilo Iervolino, l'amministratore delegato Maurizio Milan, il direttore sportivo Marco Valentini e il tecnico Roberto Breda.

Al netto della delusione per la prestazione e per il risultato di Carrara e della volontà di capire cosa abbia comportato questo tipo di involuzione, la società ha rinnovato fiducia al mister confermando la volontà di aprire un ciclo con lui e con i suoi collaboratori senza metterlo in discussione a prescindere dal risultato di domenica. Tra le richieste quella di tenere ai margini quei calciatori che non credono nell'impresa e che non danno il 100% nei singoli allenamenti: non è da escludere che Iervolino possa fare una capatina al Mary Rosy per parlare al gruppo, stavolta con toni meno "affettuosi".

Che sia una riconferma utile a trasmettere serenità al tecnico e a togliere alibi ai calciatori? Lo capiremo tra pochi giorni, di certo c'è che Iervolino è convinto che Breda possa essere l'uomo giusto per guidare la squadra verso la salvezza pur con il passo falso di Carrara che ha complicato sensibilmente i piani. E' ovvio che un malaugurato ko interno col Frosinone comporterebbe delle riflessioni approfondite e che ci si aspetti la proposizione di una formazione più coraggiosa e offensiva, ma ora era comunque necessario fare chiarezza. Ad ora, dunque, Breda non si tocca. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 13:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print