Breda incassa la fiducia del tecnico e si prepara ad affrontare la sfida di domenica prossima contro il Frosinone che invece ha cambiato allenatore proprio in vista del match salvezza coi granata, esonerando anche greco dopo Vivarini. Si attende in ogni caso una reazione da parte del tecnico trevigiano e dei calciatori che avranno di fronte qualche incognita in più per via proprio del cambio di mister.

Il secondo tempo della sfida con la Carrarese può essere da esempio di ciò che la squadra granata potrebbe fare con un modulo più offensivo e con qualche giocatore di qualità in più in campo. Gli ingressi di Verde, Reine-Adelaide, Soriano e dello stesso Zuccon hanno dato la scossa anche perchè la Salernitana si è riversata nella metà campo avversaria, cosa che non aveva fatto nei primi 45 minuti.

Due di questi sono anche andati in gol ed hanno reso meno amara la sconfitta solo dal punto di vista del risultato. Tongya invece continua a non funzionare da mezzala, le cose migliori le ha fatto vedere sotto la gestione Martusciello quando impiegato da esterno offensivo o comunque da trequartista. Tre di quei subentrati potrebbero anche giocare dal primo minuto, Zuccon a metà campo e due tra Soriano, Verde e Reine-Adelaide per un possibile 3-4-2-1. Non è da escludere anche un cambio difensivo con il passaggio alla retroguardia a quattro. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print