La Salernitana scende in campo in trasferta contro la Carrarese di mister Calabro, alla ricerca del primo successo esterno del 2025 con Breda in panchina. Una Salernitana che nel 2024 ha vinto fuori casa solo a Palermo, poi bisogna tornare indietro alla fine del 2023 con il successo in casa dell'Hellas Verona. Una vittoria sarebbe fondamentale e varrebbe doppio considerando che permetterebbe di scavalcare in classifica proprio gli Apuani e di guadagnare terreno almeno su due tra Sampdoria, Sudtirol, Reggiana e Frosinone, che si affrontano tra di loro negli altri due scontri diretti di giornata.

La squadra granata è reduce da due risultati positivi, quattro punti arrivati senza subire gol al termine di due gare gagliarde e combattive ma caratterizzate da poca qualità in fase offensiva. Ora la truppa di Breda deve dare un segnale importante, anche sul piano del gioco, che è fondamentale per riuscire ad ottenere quelle vittorie che servono per tirarsi fuori dalle sabbie mobili.

La gara con i giallazzurri però non è da sottovalutare, sono in difficoltà ma restano comunque una squadra temibile, che in casa ha messo quasi tutti gli avversari in difficoltà (ha battuto anche il Pisa). C'è l'incognita del terreno di gioco poi, che rende tutto più difficile. Pochi i cambi previsti da mister Breda sull'undici titolare, qualche novità potrebbe vedersi a centrocampo dove c'è abbondanza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print