La Salernitana dovrebbe scendere in campo allo stadio dei marmi di Carrara con poche novità rispetto alla compagine che ha pareggiato 0-0 a Brescia, almeno per quanto riguarda l'undici iniziale. Ci sono alcuni ballottaggi come Corazza-Njoh a sinistra o a centrocampo dove c'è abbondanza ma alla fine la formazione non dovrebbe discostarsi molto da quella delle ultime settimane.

Una delle sorprese potrebbe essere Roberto Soriano, che nelle ultime partite con mister Breda è partito sempre dalla panchina subentrando poi a gara in corso e dando il proprio contributo grazie alle sue qualità tecniche, fisiche e grazie alla sua esperienza. Soriano può rappresentare una soluzione sia nella linea mediana che come trequartista.

Può prendere sia il posto di Tongya che quello di Caligara (o Amatucci con l'ex Sassuolo che andrebbe a occupare poi il ruolo di play). Nella partita d'andata con la Carrarese ha giocato una delle sue migliori gare con la maglia ed ha anche segnato il suo primo gol, a cui p seguito il secondo solo una settimana dopo a Modena. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print