Non molto chiari gli obiettivi attuali della Salernitana, parlando strettamente di posizione di classifica. A lungo termine è stato ribadito più volte che il progetto è quello di riportare la Bersagliera in Serie A nel giro di tre anni. Petrachi e Martusciello sono arrivati e hanno trovato una situazione che definire complicata è probabilmente un eufemismo.

L'intenzione era quella di bonificare lo spogliatoio dalle scorie del recente passato, ridare dignità alla squadra e riportare la gente dalla propria parte. Dopo tre mesi e mezzi la Salernitana e la sua dirigenza (di comune accordo con lo staff tecnico) è riuscita nell'impresa. In campo ora si vedere una squadra che lotta, che si aiuta, un gruppo coeso e che gioca anche un buon calcio. Fare previsioni in un campionato così equilibrato come quello di Serie B, dove non ci sono squadre materasso e dove tutti posso vincere o perdere con chiunque, è un azzardo.

Nel giro di un paio di partite si può passare dalle stelle alle stalle, dalla zona playoff a quella playout e viceversa. La Salernitana sulla carta non partiva con i favori del pronostico ma con l'obiettivo di sorprendere e giocarsela con tutte le squadre gara dopo gara. L'obiettivo è quindi quello di ottenere la salvezza senza sofferenze eccessive e dare del filo da torcere a tutti, poi con il tempo si capirà a cosa può realmente ambire la squadra di Petrachi e Martusciello.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 10 ottobre 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print