La Salernitana non subisce gol da tre partite consecutive ma era andata in svantaggio in tutte e cinque le precedenti sfide di campionato (più le due di Coppa Italia). Anche con la Sampdoria, la prima e unica volta ad aver segnato il primo gol del match (prima di Palermo), i campani erano poi andati in svantaggio grazie alle reti di Tutino e Coda.

Tre di queste cinque gare poi le ha effettivamente perse (contro Sudtirol, Mantova e Pisa) mentre nelle altre due è riuscita addirittura a capovolgere il risultato ottenendo la vittoria (contro Cittadella e Sampdoria appunto) per un totale di 6 punti ottenuti da situazione di svantaggio. Anche in Coppa Italia è riuscita a recuperare in una delle due partite giocate, contro lo Spezia, arrivando al pareggio e poi ottenendo la qualificazione ai rigori.

Meglio in questa speciale classifica ha fatto solo lo Spezia, (prossimo avversario dei granata), che ha ottenuto dieci punti dopo essere andato sotto nel punteggio. Ulteriore dimostrazione del carattere della squadra e della volontà di non mollare mai è anche il numero dei gol oltre il novantesimo. La Salernitana ne ha segnati tre (due gol Cittadella e uno con la Sampdoria), come il Mantova e nessuno ha fatto meglio.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print