“Ho letto giornalisticamente però non so che cosa è accaduto" dice Giancarlo Conticchio, Questore di Salerno, a Liratv. "Ci sarà un'inchiesta, ci saranno degli accertamenti che saranno fatti giù a Palermo. Non ho competenza per poter dire quello che è accaduto".

Il Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, conferma che c’è un’indagine in corso per quanto accaduto domenica allo stadio di Palermo in occasione della partita con la Salernitana. Prima e durante la gara sono state lanciate delle bombe carta nel settore ospiti del “Renzo Barbera”, quello occupato da oltre 700 sostenitori granata che hanno vissuto momenti di grande paura.

Il giudice sportivo l’altro ieri non ha multato il Palermo mentre ha sanzionato con 10mila euro la Salernitana per i lanci di petardi da parte dei propri tifosi nel corso del primo tempo. Una decisione che ha sorpreso la Salernitana, pronta a fare ricorso. Il pool di legali del club granata, composto dagli avvocati Rino Sica, Francesco Fimmanò ed Eduardo Chiacchio, ha cinque giorni di tempo per presentarlo dopo la richiesta degli atti formulata oggi.

C’è stata una evidente disparità di trattamento tra Salernitana e Palermo da parte del giudice sportivo e perciò la società granata ha deciso di fare ricorso. Possibile che la Procura Federale faccia il suo percorso, al di là dell’inchiesta degli organi di Polizia confermata dal Questore Conticchio. Due avvocati salernitani, Pierluigi Morena e Pierluigi Vicidomini, presenti al Barbera, hanno scritto al Ministero dell’Interno per denunciare i gravi fatti accaduti domenica a Palermo.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 10 ottobre 2024 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print